Gestionale Terre Spezzate

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Fazioni e Gruppi dei personaggi - mostra personaggi random [ show random characters ]

Fazione [ Faction ] Mercenari. Include i gruppi [ includes sub-groups: ]: Arcieri - Cerusici - Esploratori - Fanti - Picchieri -

"Il mestiere delle armi" - PARTECIPANTI TOTALI: 26 | giocatori: 22 | organizzatori: 4 | f: 2 | m: 20 | gioca a TS: 6 | gioca altrove: 12 | mai giocato: 4 |

Mercenari
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Sangue, armature ammaccate e vesti lacere. Le spade ormai spuntate, molti amici caduti, molti nemici abbattuti. La Compagnia è in marcia da mesi, e ha combattuto ormai in ogni angolo di queste terre devastate, senza cedere mai di un passo. Gli ordini erano chiari, e quando Garolfo il Senzapatria è al loro comando, gli Scudi d’Argento sanno sempre cosa fare. Questa Campagna a nord, tuttavia, è stata estenuante e faticosa persino per loro: lunghe marce nei boschi, continui agguati, battaglie faticose contro le fiere genti del Nord… Ora sembra tuttavia che una lama di luce squarci il cielo carico di nubi di morte: la guerra è finita, ed è vinta. Gli ultimi ribelli sono spariti tra le montagne, e l’esercito si sta riorganizzando. Gli uomini della Compagnia stanno per tornare a Sud, e sono accampati in attesa del ritorno del loro Capitano, impegnato in un’ultima spedizione diplomatica…

Arcieri

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Nessuna truppa di arcieri può vincere una battaglia da sola, ma gli Scudi d’Argento sanno bene che la presenza di armi a distanza conferisce un indubbio vantaggio in qualsiasi scontro. Questi disciplinati arcieri e balestrieri obbediscono a un Sergente e a un Capitano. Il Capitano degli Arcieri risponde direttamente al Comandante Garolfo e al suo secondo, Galvano.
Alma
(disponibile)

“ E' necessario provvedere al proprio arco e frecce (o balestra) ”

#325 - la novellina (età tra 16 e 25)
Capitano Zampalesta
(disponibile)

“ E' necessario provvedere al proprio arco e frecce (o balestra) ”

#321 - la figlia del capoclan (età 20 o più)
Cecco

“ E' necessario provvedere al proprio arco e frecce (o balestra) ”

#324 - l'arciere stanco del sangue (età 20 o più)
Guiscardo
(disponibile)

“ E' necessario provvedere al proprio arco e frecce (o balestra) ”

#326 - il balestriere spaccone (età 16 o più)
Ruzzante

“ E' necessario provvedere al proprio arco e frecce (o balestra) ”

#323 - l'arciere sanguinario (età 16 o più)
Sergente Galado
(disponibile)

“ E' necessario provvedere al proprio arco e frecce (o balestra) ”

#322 - il prete spretato (età 20 o più)

Cerusici

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Presso gli Scudi d’Argento, anche i cerusici sono addestrati a combattere e dispongono almeno di un armamento leggero. La loro prima funzione è assicurarsi che gli altri mercenari possano tornare vivi dalla battaglia, per raccogliere la loro paga. Spesso dispongono di impacchi erboristici che utilizzano per facilitare la guarigione. Il capo dei Cerusici gode del rango di Sergente e risponde direttamente al Comandante Garolfo e al suo secondo, Galvano; è comunque suo dovere mettere i suoi Cerusici a disposizione dei Capitani delle altre unità.
Duccio / Ania
#318 - il giovane apprendista cerusico (età tra 16 e 24)
Sergente Caligola
#320 - il vecchio senza scrupoli (età 30 o più)
Tullia
(disponibile)

“  ”

#319 - la donna di guarnigione (età 20 o più)

Esploratori

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Ogni esercito ha bisogno di guide che conoscono la via, o che sono in grado di trovarla; gli Scudi d’Argento non fanno eccezione. Dotati di un armamento leggero, sono comunque in grado di difendersi e ci si aspetta che diano il loro contributo in battaglia. Questa truppa è la più indipendente tra i mercenari; il capo degli Esploratori gode del rango di Sergente e risponde direttamente al Comandante Garolfo e al suo secondo, Galvano.
Cola
#329 - il battitore stanco della guerra (età 20 o più)
Olmo / Dalia

“  ”

#328 - il battitore curioso del mondo (età tra 16 e 25)
Sergente Folco da Sentinella
#327 - l'esploratore altezzoso (età 25 o più)

Fanti

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Armati con spade, asce o martelli, e molto spesso con uno scudo, questi guerrieri bene addestrati costituiscono la prima linea delle truppe degli Scudi d’Argento. Molte reclute iniziano la loro carriera da mercenari come Fanti, ma non mancano i veterani di molte battaglie. I Fanti sono guidati da due Sergenti che obbediscono al Capitano dei Fanti, il quale risponde direttamente al Comandante Garolfo e al suo secondo, Galvano.
Capitano Anselmo da Castrum Fidei

“ necessaria armatura in metallo ”

#306 - il veterano guercio (età 25 o più)
Comandante Galvano da Querciantica
#300 - il Secondo in Comando (età 25 o più)
Cuordilupo
#310 - il barbaro convertito (età 16 o più)
Febo da Vigezia

“  ”

#316 - il fratello pragmatico e spietato (età tra 16 e 25)
Lapo / Petra

“  ”

#313 - il novellino timoroso (età 16 o più)
Morgana
(disponibile)

“  ”

#312 - la giovane spadaccina assetata di sangue (età tra 16 e 25)
Nibbio

“  ”

#311 - il sanguinario (età 22 o più)
Noto da Vigezia

“  ”

#317 - il fratello sognatore (età tra 16 e 25)
Pandolfo

“  ”

#314 - il guerriero mezzo matto (età tra 16 e 25)
Sergente Dardano

“  ”

#308 - il giovane irruento (età tra 16 e 25)
Sergente Leonardo

“  ”

#307 - il riflessivo (età 16 o più)
Telemaco da Irradia

“  ”

#309 - il guerriero dei deserti (età 16 o più)
Tristano Della Torre

“  ”

#315 - il nobile decaduto e vizioso (età 20 o più)

Picchieri

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La seconda linea degli Scudi d’Argento è composta da soldati armati con lance, spadoni o altre armi lunghe, che godono della protezione del muro di scudi dei Fanti per poter colpire indisturbato il nemico. Il Capitano dei Picchieri guida questa truppa, coadiuvato da un Sergente. Il Capitano risponde direttamente al Comandante Garolfo e al suo secondo, Galvano.
Braccio / Malva

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#305 - lo spaccone (età 16 o più)
Capitano Brando Leondoro

“ necessaria armatura in metallo ”

#301 - il cavaliere caduto in disgrazia (età 16 o più)
Elsa

“  ”

#304 - la veterana disillusa (età 16 o più)
Sergente Borromeo

“ necessaria armatura in metallo ”

#302 - l'ambizioso arrivista (età 16 o più)
Vieri

“  ”

#303 - il giovane inesperto (età tra 15 e 22)

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